La Gnosi come Scienza

“Chi sveglia la Coscienza
ha acceso alla Scienza Oggettiva Universale, alla Scienza Pura».
«Scienza Pura come quella della Grande Opera;
Scienza Pura come quella degli Alchimisti Medievali;
Scienza Pura come quella di un Paracelso o di un Paolo di Tarso”.

Samael Aun Weor

Il metodo scientifico gnostico

Il metodo della scienza gnostica è la sperimentazione o conoscenza oggettiva delle cose, utilizzando la meditazione scientifica e i veicoli interni o corpi solari per la sperimentazione e l’osservazione diretta dell’oggetto di studio. L’oggetto di studio è l’universo, tutto ciò che esiste, le cose in se stesse, oltre il loro aspetto tridimensionale.

Studia l’antropologia ermetica (gnostica), che è totalmente diversa dall’antropologia ufficiale (materialista ed evoluzionista).

La scienza gnostica studia la cosmogenesi e conosce oggettivamente l’origine dei mondi, dei soli, degli universi e in particolare, del sistema solare di Ors, quello in cui viviamo e abbiamo il nostro Essere.

Studia la macchina umana e la condizione dei suoi cinque centri: intelletto, emozione, movimento, istinto e sesso. Studia l’endocrinologia e la medicina (le cause delle malattie e la loro cura).

Tutto passa attraverso il crogiolo della Gnosi.

Le conferenze del corso di meditazione e gnosi, consistono in una parte teorica ed una parte pratica, in cui vengono insegnate le tecniche di rilassamento, respirazione e meditazione. La conferenza si terrano nella sede dell’ Associazione Gnostica di Bologna, che si trova nel quartiere Navile.

“Ci sono due aspetti fondamentali, due fattori decisivi nei nostri studi. Uno è il ricordo di sé e l’altro il rilassamento del corpo. Ricordarsi di sé stesso, del proprio Essere interiore profondo, e rilassarsi in profonda meditazione: è così che viene a noi il nuovo, così poco a poco ci auto-esploriamo…”.

Deja un comentario